NAUTILIA - 18/19/20 e 24/25/26 OTTOBRE 2025
La grande vetrina dell’usato, festeggia in Aprilia Marittima di Latisana il 38° anno di vita. Chi vorrà acquistare un natante o desidererà sostituite la propria barca per la primavera del 2026, dovrà necessariamente venire a questo grande Salone dell’Usato alle porte del Lignano, per cercare la migliore occasione. Nautilia apre nei due week-end di fine ottobre il 18/19/20 e 24/25/26, presso i Cantieri di Aprilia.
Parliamo subito di numeri perché sono importanti: per questa 38° edizione sono attese oltre 300 imbarcazioni, dai grandi Yacht da 15 metri e oltre, alle barche di piccola taglia dai 6 ai 10 metri che rappresentano decine e decine di Cantieri costruttori. Anche i grandi dealer e mediatori marittimi dell’Alto Adriatico saranno presenti e questa sarà l’occasione per confrontarsi in modo sinergico e per presentare agli organizzatori nuove proposte per l’edizione 2026.
L’evento offrirà anche stand dedicati agli accessori nautici, dove i visitatori potranno trovare tutto il necessario per equipaggiare e personalizzare la propria barca. È un’occasione unica per toccare con mano le ultime novità del settore, confrontarsi con esperti e trovare l’imbarcazione dei propri sogni a prezzi competitivi.
Un salone ancora più bello e più grande dello scorso anno, unico nel suo genere, perché espone barche a terra anziché in acqua, dove gli interessati meglio potranno accertarsi dello stato dell’imbarcazione anche sotto la linea di galleggiamento. L’unicità dell’esposizione delle barche a terra, facilita moltissimo la trattativa di vendita perché la visita esterna della carena e delle eliche fuori dall’acqua, evita il costo della cosiddetta “prova a mare” che viene sempre eseguita prima della firma del contratto di vendita.
Con una punta di orgoglio gli organizzatori dell’evento Nicola Toso e Stefano Rettondini sottolineano che il Salone di Nautilia diventa sempre più maturo dal punto di vista commerciale e confermerà anche quest’anno il suo ruolo di protagonista, con un incremento delle proposte di vendita e l’interesse di nuovi e vecchi Armatori. La Fiera sarà pertanto l’occasione non solo di vedere belle barche, ma anche per partecipare agli appuntamenti culturali e di sostenibilità ambientale collaterali alla manifestazione.
Supportata dall’Assessorato Regionale delle attività produttive e turismo, con il patrocinio del Comune di Latisana, Nautilia, ci permette anche di raccontare e parlare del territorio di Latisana e di tutta la Riviera Friulana, territorio ricco di peculiarità paesaggistiche e ambientali, archeologiche e storiche, non dimenticando le realtà enogastronomiche, agroalimentari e vitivinicole oggi più che mai di moda.
Un arrivederci tutti alla 38° edizione di Nautilia – Cantieri di Aprilia – Latisana (UD)
INFO ENTE FIERA CANTIERI DI APRILIA – via del Coregolo 19 – LATISANA loc. Aprilia (UD)
Tel. +39 327 6024992 – www.nautilia.com – info@nautilia.com